Dopo l’addio alla sede di Via Asiago e gli annunci che avevano messo in dubbio la ripresa, arrivano importanti novità sul programma tanto amato dai fan
I fan di Fiorello e di Viva Raidue possono esultare. Il programma condotto dallo showman siciliano ripartirà a settembre. E in una location nuova di zecca. Le proteste degli abitanti di Via Asiago, avevano portato Fiorello e la produzione Rai a lasciare la sede della trasmissione, che nel corso della scorsa stagione aveva fatto registrare record di ascolti. La struttura del programma ha portato i residenti del quartiere dove andava in onda, a lamentarsi pubblicamente.
Fiorello iniziava la sua diretta alle prime ore dell’alba e molti abitanti della zona erano costretti ad alzarsi di buon ora, svegliati dal caos che si creava sotto le abitazioni: fan che applaudivano, cantanti che mettevano in scena degli show: la vita era diventata insopportabile per i residenti, che hanno fatto sentire la loro voce. Al termine della programmazione, Fiorello si era scusato con loro, lanciando però segnali inquietanti a tutti i fan del programma.
“Mi scuso con gli abitanti di via Asiago. Non pensavamo che il programma prendesse quella piega, invece si è sviluppato e ci ha preso la mano col pubblico che arrivava da tutta Italia“. “Se il programma si farà comunque – ha ribadito Fiorello – non si farà a via Asiago. Siamo alla ricerca di una nuova location. Se la troveremo si farà sennò Viva Rai due sarà solo un ricordo ma noi contiamo di trovare una bella location”. Parole che avevano gettato nell’ansia i fan del programma di Raidue, diventato un must per numerosi telespettatori. “Non si farà a Via Asiago, ma stiamo individuando una location dove realizzare la seconda edizione”, aveva dichiarato l’ad della Rai Roberto Sergio.
Dopo settimane di attesa e di messaggi sui social, Fiorello e gli autori del programma, avrebbero trovato una nuova sede per Viva Raidue. “Ci siamo quasi”, ha scritto il conduttore su Twitter. La nuova location per lo spettacolo mattutino che vedranno protagonisti Fiorello e tutto il suo staff, dovrebbe essere nell’area del Foro Italico. All’annuncio dell’addio a Via Asiago, si sono succedute proposte di ogni tipo. Candidature da diverse location della capitale. E non solo… “Grazie a tutti quei quartieri di Roma, ma possiamo dire di tutta Italia, che si sono offerti come location per #vivarai2! Un affetto incredibile! Grazie per tutto l’Amore che ci sta arrivando“, aveva scritto Fiorello il 12 luglio scorso. Ora la svolta sembra davvero vicina.
Viva Raidue riprenderà a settembre: la squadra sarà confermata: insieme a Fiorello ci saranno Fabrizio Biggio e Mauro Casciari. Resterà anche il corpo di ballo che nella scorsa edizione ha dato vita ad una lunga serie di spettacoli. Molti di questi sono stati realizzati nel piazzale di Via Asiago, portando alle proteste dei condomini. Nella nuova sede (se verrà confermato il Foro Italico) ci sarà più spazio per creare spettacoli originali, senza disturbare nessuno. La nuova edizione di Viva Raidue è pronta per lasciare il segno. E ad evitare le polemiche….
Quando si parla di momenti di puro e assoluto relax, si pensa ad esempio a…
Il diabete gestazionale può avere ripercussioni veramente molto pesanti: riconoscerlo in tempo è fondamentale. Molte…
Fedez ha mostrato il suo nuovo acquisto: il rapper ha comprato delle prestigiose carte Pokemon…
Scopri i consigli degli hairstylist per dire addio a capelli crespi e spenti: così farai…
Anna Falchi dimostra di essere una bellissima donna anche a 52 anni nell'ultimo selfie che…
Stefano De Martino è ufficialmente diventato il padrino di suo nipote, ma all'evento mancava un…