L’arte della birra artigianale sbarca per il secondo anno consecutivo a Pompei, in occasione dell’Entropia Beer Fest.
A partire da oggi, martedì 19, fino al 21, la residenza artistica Sharing Art ospiterà la tre giorni ricca di buona musica e gastronomia campana. La location è situata nell’area archeologica suburbana dell’antica città di Pompei, poco lontano dalla Civitas Giuliana, in via Civita 5/A.
L’evento è stato reso possibile da Luca Varone, direttore artistico dello Sharing Art, e da Emanuele Ambrosino, Ugo Oropallo e Carmine D’Aniello, direttori artistici dell’Entropia Beer Fest e proprietari del Pub27 di Pompei e del Craft17 di Torre Annunziata, in provincia di Napoli.
Anche quest’anno lo scopo principale del Festival è far immergere il pubblico in una realtà unica e imperdibile, al fine di rilassarsi e divertirsi in queste calde serate estive.
Entropia Beer Fest Pompei: il programma
Stasera le porte apriranno alle 21.30 con la musica de La Roda de Samba di Amor Pela Roda, uno spettacolo con 8 musicisti che in Roda (cerchio) daranno un assaggio della cultura musicale brasiliana, cercando di proporre il clima di festa e di condivisione che si ritrova nelle popolari “rodas” del Brasile.
Domani 20 luglio invece, sempre alle 21.30 il palco sarà di Ernesto a Foria, alias Peppe Maiulli. L’attore comico, musicista e cantante, tra gli iniziatori del cabaret napoletano, coinvolgerà i presenti in uno show caratterizzato da una comicità semplice ma sagace e mai volgare. A seguire, intorno alle 22.30 si esibiranno gli Anime Ctm, una cover band di sigle di cartoni animati anni ’80 tutta partenopea.
Venerdì 21 luglio, alla stessa ora circa, si esibiranno i Lehavre, un trio musicale di Pompei, per poi proseguire alle 22.30 con i Folkabbestia, gruppo italiano, il cui stile trae ispirazione dalla musica popolare italiana, spaziando dal folk al punk e dallo ska al rock, permeato di cultura e di musica popolare proveniente dall’Irlanda, passando per i Balcani.
Test HIV e sifilide gratis e anonimi
La stessa sera, in occasione dell’Entropia Beer Fest 2023, sarà presente lo stand di PRIDE Vesuvio Rainbow e Antinoo Arcigay Napoli, per effettuare test dell’HIV e della sifilide gratis, rapidi e anonimi. In più, le associazioni saranno informazioni su tutte le attività che svolgono.
Entropia Beer Fest 2023: quanto costa partecipare
Il divertimento è assicurato a un costo modico di 10 euro per le singole serate, che include la tessera associativa Sharing Art, assicurazione associativa, bicchiere degustazione, brochure di benvenuto, 6 gettoni per beer&food, Lab degustazione gratuiti seguiti dai degustatori specializzati Unionbirrai.
Saranno presenti 7 birrifici campani (Entropia Big Brain Brewers, Skim Brewery, Birrificio Karma, Birrificio Incanto, MAL Brewing, CuoreMalto, 082tre) che proporranno circa 25 varietà di birre, il tutto accompagnato da deliziosi piatti gastronomici.