Continua l’ondata di calore che in questi giorni sta colpendo l’Italia, parti dell’Europa, della Cina e degli Stati Uniti.
Questo fine settimana sono previste temperature record in diversi Paesi, tra cui Francia, Germania, Italia, Spagna e Polonia, e in Sicilia e in Sardegna potrebbero arrivare fino a 48 gradi, come scrive l’Agenzia spaziale europea, “potenzialmente le temperature più calde mai registrate in Europa”.
La causa del forte caldo, come spiegano diversi servizi meteorologici, è dell’anticiclone Cerberus, giunto dal deserto del Sahara, che si sta espandendo verso Nord e dovrebbe durare altri cinque giorni.
L’afa sta colpendo in particolare Grecia, Spagna, Turchia e Italia e l’effetto di Cerberus si aggiunge al fenomeno climatico El Nino, tornato a manifestarsi da poche settimane dopo sette anni.
Il caldo è soffocante anche in Nord Africa e il servizio meteorologico marocchino ha emesso un allarme rosso per il Sud del Paese. Allarme anche negli Stati Uniti d’America, specialmente in Arizona, California, Nevada e Texas, dove il National Weather Service prevede condizioni pericolose.
Lo stesso vale per la Cina, inclusa la capitale Pechino. Qui si stanno registrando temperature molto elevate e una compagna elettrica ha dichiarato che la sua produzione di energia in un solo giorno ha raggiunto il record lunedì.
Secondo l’agenzia spaziale Usa Nasa e il Copernicus Climate Change Service dell’Unione europea, il mese scorso è stato il giugno più caldo mai registrato.
Quando si parla di momenti di puro e assoluto relax, si pensa ad esempio a…
Il diabete gestazionale può avere ripercussioni veramente molto pesanti: riconoscerlo in tempo è fondamentale. Molte…
Fedez ha mostrato il suo nuovo acquisto: il rapper ha comprato delle prestigiose carte Pokemon…
Scopri i consigli degli hairstylist per dire addio a capelli crespi e spenti: così farai…
Anna Falchi dimostra di essere una bellissima donna anche a 52 anni nell'ultimo selfie che…
Stefano De Martino è ufficialmente diventato il padrino di suo nipote, ma all'evento mancava un…