Un gruppo di medici ha citato l’infettivologo all’ordine dei Medici. La sua risposta: “Mi hanno fatto un piacere. Dimostreremo chi ha fatto il medico e chi invece ha fatto altro in un momento decisivo”
Matteo Bassetti al centro delle polemiche. Una segnalazione presentata allʼ Ordine dei medici di Genova da 123 colleghi, lo accusano di “aver propagandato la sicurezza e lʼ efficacia dei vaccini anti Covid“. Tra le accuse rivolte a Bassetti c’è anche quella di aver attaccato i medici che ” volevano informare i loro pazienti sui vantaggi e svantaggi della inoculazione definendoli cattivi maestri”. L’infettivologo e ricercatore, primario del reparto di malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova, si difende dalle accuse e in una lunga intervista rilasciata a Notizie.com, ribadisce: “La cosa bella è che io e tanti altri medici abbiano seguito un protocollo scientifico approvato da istituti di sanità internazionali e nazionali riconosciuti e loro mi contestano anche questo:, pazzesco”.
Bassetti è stato sin dai primi giorni in prima linea contro il Covid: da una parte ha sostenuto con forza l’importanza dei vaccini, dall’altra è stato tra i primi a chiedere che determinate misure restrittive venissero aggiornate alla luce dell’evoluzione dello stato pandemico. Oggi è al centro delle polemiche per le sue posizioni. “Mai come oggi mi sento convinto delle scelte che io e tanti altri medici abbiamo fatto. Ho ricevuto tanta solidarietà per quello che è successo. Mi sono arrivate telefonate da tante persone e cittadini, ma anche da politici e ancora grazie a quei 123 medici che hanno fatto questa denuncia all’ordine di Genova perché hanno messo nero su bianco le loro inesattezze degli ultimi anni. In questo modo sarà più semplice per me dimostrare con le carte chi ha fatto il medico seguendo i protocolli scientifici e chi invece ha fatto altro o voleva fare altro”.
Quando si parla di momenti di puro e assoluto relax, si pensa ad esempio a…
Il diabete gestazionale può avere ripercussioni veramente molto pesanti: riconoscerlo in tempo è fondamentale. Molte…
Fedez ha mostrato il suo nuovo acquisto: il rapper ha comprato delle prestigiose carte Pokemon…
Scopri i consigli degli hairstylist per dire addio a capelli crespi e spenti: così farai…
Anna Falchi dimostra di essere una bellissima donna anche a 52 anni nell'ultimo selfie che…
Stefano De Martino è ufficialmente diventato il padrino di suo nipote, ma all'evento mancava un…