Il ladro più assurdo della storia, entra in casa di un anziano ma… | Ecco cosa è successo

Foto dell'autore

By Matteo Fantozzi

News

La storia che vi stiamo per raccontare ha dell’assurdo. Un ladro è entrato in casa di un anziano, ma ha fatto qualcosa di assurdo.

Siamo in Italia, a Como, ma quanto è successo è davvero paradossale. I cittadini restano senza parole e non ci credono.

Ladro entra in casa
Ladro entra in casa di un anziano e si addormenta (RicercaItaliana.it)

L’idea di vedere un ladro entrare in casa nostra è sicuramente una delle cose più spaventose che ci possiamo immaginare, nonostante questo la storia che vi raccontiamo non mette paura ma fa quasi ridere. Tanto ironica che la cosa è finita praticamente sui giornali di tutto il mondo anche se a non farci bella figura è stato tutto il paese.

Ora andiamo a raccontarvi la storia da vicino che sicuramente merita di essere ascoltata. Anche perché non ci stupiremmo se qualcuno decidesse di farci un film magari anche comico.

Storia assurda, ma cosa è successo?

Il ladro in questione è entrato in casa di un signore di 95 anni apparentemente per rubare i suoi averi. Il malintenzionato però si è sdraiato sul divano della sala da pranzo e si è addormentato profondamente. L’anziano invece non si era accorto proprio di nulla, dormendo tranquillamente nella sua camera da letto. Il ladro è un 24enne senza fissa dimora con diversi precedenti giudiziari. Pare che abbia bevuto troppo e che più che rubare abbia deciso di entrare nella casa dell’anziano per dormire e riprendersi un po’. Il tutto è avvenuto a Lurate Caccivio, paese in provincia di Como, piccolo tanto da contare addirittura meno di 10mila persone.

Ladri in casa, cosa è successo?
Ladri entrano in casa, ma cosa succede? (RicercaItaliana.it)

A ritrovare il giovane malvivente è stata la figlia del proprietario di casa che come ogni mattina era rientrata a casa per vedere come stava l’anziano genitore. Al mattino il ragazzo era ancora sdraiato lì sul divano. La donna si è spaventata e ha deciso di chiamare subito i carabinieri di Lurate che sono intervenuti arrivando sul posto il prima possibile. I militari hanno perquisito il 24enne e hanno ritrovato in una sua tasca uno smartphone che è risultato di essere di proprietà di un signore proprietario di un negozio di piante e fiori di Como. Al momento il ragazzo è in stato di fermo e si sta cercando di capire di chi sono gli altri oggetti che gli sono stati ritrovati indosso.

Cosa fare se un ladro di entra in casa?

Questa storia ci porta uno spunto per capire cosa fare se un ladro ci entra in casa. La legge dice che la prima cosa da fare è chiamare le Forze dell’Ordine senza che i ladri si accorgano della telefonata. La cosa più importante diventa sicuramente cercare di capire se qualcuno ci sta osservando per prevenire l’ingresso di un qualcuno dentro casa. Inoltre si deve evitare di far capire a tutti quelle che sono le nostre abitudini che potrebbero attirare qualche malintenzionato.

Ladri in casa, ecco cosa è successo
Ladro entra in casa, grande paura ma… (RicercaItaliana.it)

Le macchine sono di certo un indizio non di poco conto. Dobbiamo sempre renderci conto che le macchine sospette vanno segnalate e non ignorate. Molto spesso infatti qualche piccolo particolare rischia di essere molto pericoloso, un auto che non abbiamo visto e inizia a essere sempre presente sotto casa nostra deve insospettirci e dunque a quel punto sarebbe meglio contattare direttamente la polizia segnalando semplicemente la targa.

Come proteggere casa dai ladri?

La cosa più importante in questo senso è cercare di proteggere casa dai ladri per evitare che queste storie possano accadere sul nascere. In tanto dobbiamo assicurarci che casa nostra sia sicura che non ci siano pericoli e che magari non ci siano vie di facile accesso per i malintenzionati. Le classiche grate a finestre e porte finestre sono una soluzione, anche se non economica ovviamente. Inoltre possiamo anche mettere delle telecamere unite a un antifurto che possa immediatamente avvisare le forze dell’ordine.

C’è poi chi non ha molto da spendere e decide dunque almeno di depistare i malviventi con telecamere finte che fanno spaventare almeno i meno esperti. Sicuramente è molto importante anche la porta di casa che deve essere assolutamente blindata, per evitare che si possa scassinare. Inoltre quando usciamo di casa e saremo fuori per più giorni allora a quel punto sarà utile magari avvisare un vicino di casa di cui ci fidiamo in modo di farci avvisare subito se succede qualcosa di particolare.

Avere un cane da guardia poi può essere sicuramente un incentivo per evitare che i ladri possano entrare in casa nostra. Solitamente i ladri evitano le case con animali per evitare che il rumore fatto da questi possa destare sospetti nei vicini e magari qualcuno possa chiamare le forze dell’ordine. Un cane che sente entrare dentro casa sua qualcuno di estraneo non è detto che sia aggressivo nei suoi confronti, ma sicuramente abbaierà per paura in maniera istintiva. Se non avete molti soldi per porta blindata o grate alla finestra o antifurti diventerà fondamentale a quel punto avere almeno un cane che possa fuggire i ladri.

Gestione cookie