Hai mai sentito parlare di vestiti belli e sostenibili? Il loro prezzo è alto o basso? Ve lo sveleremo nel corso del nostro articolo
Molte volte i vestiti che indossiamo guidano la nostra influenza positiva, i pensieri e le nostre azioni. I vestiti di alta qualità rendono la vita degna di essere vissuta. Il costo di questi abiti, però, incide sul bilancio del singolo individuo. I vestiti di canapa risultano essere molto costosi ed il motivo è alquanto sorprendente. Andiamo a scoprirlo nel corso del nostro articolo.
In molti tendono a pensare che i vestiti di cotone sono i migliori sul mercato ma in pochi sanno che i vestiti di canapa hanno più vantaggi in quanto risultano eco friendly. La canapa è realizzato dalla fibra delle piante di canapa legale. Una delle qualità della canapa, infatti, è quello di rendere i vestiti più morbidi possibili in quanto posseggono una fibra vegetale proveniente dalla radice della pianta cannabis sativa. Ma per quale motivo costano maggiormente?
Ecco i motivi che ti stupiranno
In molti abbiamo sentito parlare di moda sostenibile che fa riferimento a capi disegnati, fabbricati e distribuiti a basso impatto ambientale. La canapa, infatti, risulta anche ecosostenibilegià da sè perché non ha bisogno dell’uso di pesticidi ne di nessun’altra sostanza chimica.
Quando parliamo di canapa, così come vi abbiamo già accennato, il mondo della moda in particolare e non solo, gode di diversi benefici che non passano assolutamente inosservati. Il costo, però, a detta di molti risulta davvero molto elevato. Oggi siamo qui per spiegarvi cosa spinge gli imprenditore a vendere ad un costo più elevato prodotti di canapa e a uso ecosostenibile.
Per i vantaggi della canapa possiamo affermare i seguenti punti:
- DUREVOLE: Quindi i vestiti di canapa durano più a lungo di qualsiasi altro tessuto, mantiene l’integrità per decenni e serve a moltissimi scopi.
- VERSATILE: Rappresenta un tessuto versatile utilizzato per vari tipi di abbigliamento. Assorbe l’umidità ed è perfetto per chi lavora all’aperto o fa molta attività fisica. Sin dall’antichità gli individui hanno utilizzato questo materiale, diventando oggi la scelta perfetta per i vestiti a causa dei suoi benefici
- SOSTENIBILE: Come abbiamo anticipato, la canapa risulta sostenibile perché ha bisogno di poca acqua da crescere e riduce l’utilizzo di pesticidi e sostanze chimiche.
Il motivo per cui costa di più rispetto al cotone o ad altri materiale è puramente economica. Si sente spesso parlare di “economia di scala” cui un’azienda può produrre più unità producendole in massa ad un prezzo inferiore.
Per spiegarlo in maniera semplice, oggi c’è più domanda del cotone che della canapa, quindi il costo della canapa sarà più alto. Inoltre, se tutti utilizzassero vestiti di canapa si sprecherebbe molta meno acqua, meno pesticidi, meno insetticidi e molto altro. E voi eravate a conoscenza di queste informazioni?