Avvertimento a tutti gli utenti che utilizzano Whatsapp Community. Ecco cosa c’è da sapere, è bene informarsi per tempo
Negli ultimi anni, WhatsApp ha saputo rinnovarsi per rimanere sempre sulla cresta dell’onda. Ed è infatti anche e soprattutto grazie al lavoro del team di sviluppatori che oggi possiamo ancora considerare il colosso di Zuckerberg come la piattaforma di messaggistica più amata ed utilizzata al mondo. Nel corso dell’ultimo anno, sono state rilasciate diverse funzionalità utili a fornire ancor più possibilità ai consumatori.
E non sembra essere finita qui perché, stando ai rumors e alle indiscrezioni emerse, sembra che possiamo aspettarci ancora tante altre sorprese nel corso dei mesi che restano alla fine del 2023. In particolare, pare si voglia puntare in maniera sempre più decisa sulle Community, una sezione già disponibile per tutti e che sta cambiando proprio in questi giorni. Occhio però, perché c’è un avvertimento per tutti gli utenti che dovreste conoscere.
WhatsApp community, ecco l’avvertimento per tutti gli utenti
Qualche giorno fa, gli esperti di WABetaInfo hanno annunciato l’arrivo della versione 23.10.0.80 dell’app in versione eta per iOS. Una modifica molto interessante e che, tra le altre cose, include un punto d’accesso aggiuntivo per le Community. In particolare, è stato reso più semplice per gli utenti avere una lista di tutti i gruppi collegati ad una certa community, semplicemente visitando l’annuncio del gruppo.
Di recente, poi, sull’App Store è comparsa la versione per iOS definitiva 23.12.71 della piattaforma. La più grande novità è appunto quella che vi abbiamo appena spiegato, che è passata dalla beta agli iPhone di tutti gli utenti. Leggendo però il changelog ufficiale, quest’aspetto non è emerso.
Probabilmente per un errore, infatti, vengono ancora menzionate funzionalità riguardanti precedenti update. Indicando che ci sono ancora alcuni processi di rilascio in corso. Ma dopo aver installato l’ultima versione, dovreste avere anche voi la shortcut per il punto d’accesso alle community di WhatsApp per vedere la lista degli altri gruppi collegati.
Se ancora non avete questo strumento a vostra disposizione, dovete sapere che alcuni account potrebbero dover aspettare qualche settimana. Sebbene non sia indicato all’interno del changelog ufficiale. Provate ad andare sull’App Store di iOS e vedere se avete un aggiornamento disponibile di WhatsApp. Nel caso, installatelo subito e controllate se potete sfruttare subito la shortcut o se rientrate nella lista di profili per i quali bisogna attendere ancora.