Sapevi che il phon va pulito? Il trucco infallibile per averlo sempre lindo

Foto dell'autore

By Pasquale Conte

Curiosità

Forse non lo sapevi, ma anche il phon asciugacapelli va pulito periodicamente. Segui questo trucco infallibile per averlo sempre lindo

Uno degli oggetti immancabili in bagno è il phon per asciugare i capelli. Si tratta di un comodo elettrodomestico che, una volta collegato alla presa elettrica, emette aria calda per poter modellare la propria acconciatura come meglio si crede una volta aver fatto la doccia. Ce ne sono di diversi tipi sul mercato, che variano per potenza, design, spazzole e così via.

pulire il phon
La pulizia del phon è essenziale – ricercaitaliana.it

È bene scegliere quello giusto per le proprie esigenze, tenendo conto – tra le altre cose – dell’efficienza energetica, delle modalità disponibili, dell’aria calda e fredda e tanto altro. Devi anche sapere che, di tanto in tanto, sarebbe meglio procedere con alcune pratiche di pulizia del tuo phon. C’è un trucco infallibile che in poco tempo lo farà tornare pulito e come nuovo.

Phon pulito, segui questo trucco e non sbaglierai più

Avere il phon pulito è molto importante. Non solo per un fattore estetico, ma anche per far sì che l’aria che esce sia il più possibile pulita e calda, non andando a rovinare così i tuoi capelli ma anzi donandogli un senso di lucentezza come mai prima d’ora. In particolare, esiste un trucco geniale che ti lascerà senza parole, ed è semplicissimo da applicare.

trucco pulire phon
Ecco il trucco per pulire a mestiere il phon – ricercaitaliana.it

Per prima cosa, assicurati che la spina non sia attaccata. Posiziona il phon su una superficie piana e fai una pressione leggera per tirare il retro. Dopo aver rimosso il coperchio, pulisci usando un panno il filtro. La parte che hai tolto puoi invece lavarla sotto il rubinetto. Stai ben attento ad asciugare tutto per bene, aspettando anche 10 minuti prima di rimontare. Così che non ci sia nulla di danneggiato.

Facendo questi due comodi passaggi, vedrai che il tuo phon sarà pulito e come nuovo. Procedendo a queste operazioni, il filtro non si brucerà e non dovrai spendere soldi per comprare un nuovo asciugacapelli. E poi avere un oggetto pulito farà sì che l’aria emessa non abbia cattivi odori. Puoi anche optare per pulire gli esterni del phon, usando un panno in microfibra umido che possa rimuovere eventuali residui di capelli e polvere. In base al modello, poi, potresti avere varie spazzole e beccucci per acconciature ed effetti di ogni tipo. Valuta di lavare di tanto in tanto anche questi accessori, così da avere tutto pulito.

Gestione cookie