In casa Napoli, manovre importanti di mercato: il difensore Kim ai saluti ed ecco, subito, il suo grande sostituto
Tempo di grandi cambiamenti per il Napoli. Non solo l’allenatore. Il presidente Aurelio De Laurentiis, infatti, lavora alacremente sul mercato. Come è noto, il difensore coreano Kim dovrebbe salutare a breve il Golfo. Ma i partenopei hanno già in canna un colpo ulteriormente rafforzativo.
Appena pochi giorni fa, Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato l’ingaggio del nuovo allenatore: il francese ex Roma, Rudi Garcia. A lui, l’ingrato e improbo compito di non far rimpiangere Luciano Spalletti, autore della grande cavalcata che ha portato a Napoli il terzo Scudetto della storia, dopo quelli con Diego Armando Maradona in squadra.
Il sostituto di Kim: cosa succede in casa Napoli
Chiuso questo dossier, De Laurentiis è però al lavoro sul mercato. La squadra, seppur forte, andrà rafforzata. In primis andranno blindati i gioielli artefici della vittoria, come l’ala sinistra georgiana, Khvicha Kvaratskhelia e il centravanti nigeriano Victor Osimhen. Su quest’ultimo, in particolare, sembrano esserci grandi club e chissà se, con un’offerta ultracentenaria, De Laurentiis resisterà…
C’è poco da resistere, invece, per la cessione del difensore coreano Kim, un muro nel campionato appena conclusosi. Kim ha una clausola rescissoria che obbligherebbe il Napoli ad accettare: si parla di una cifra tra i 50 e i 60 milioni di euro. Su di lui, sembra aver vinto la concorrenza il Bayern Monaco. Per questo, il Napoli si è già cautelato con un sostituto di tutto rispetto.
Come sempre, per De Laurentiis sono importanti i risultati, ma è importante, anzi, fondamentale, la sostenibilità economica. Per cui, a fronte di una cifra importante che incasserà con la cessione di Kim, il massimo dirigente partenopeo non investirà tutto il denaro, ma, anzi, piazzerà un colpo tutto sommato low cost per il valore del giocatore individuato.
Il Napoli, infatti, sarebbe a un passo dal difensore olandese Perr Schuurs, 23 anni, nell’ultima stagione grande protagonista con il Torino di Ivan Juric. Giunto sotto la Mole per sostituire il centrale brasiliano Bremer, passato alla Juventus, Schuurs non lo ha fatto per nulla rimpiangere. 26 presenze, per lui, nell’ultima ottima stagione dei granata. Un profilo giovane che, però, ha già una discreta esperienza, avendo disputato 62 presenze con 2 reti nell’Ajax prima di arrivare in Italia.
Sarebbe un gran colpo per il Napoli che acquisterebbe un difensore possente (alto 1.91), marcatore roccioso e, per di più, non particolarmente costoso: il Torino di Urbano Cairo potrebbe accettare una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro, magari con qualche contropartita tecnica. I contatti sono partiti già ad aprile e De Laurentiis sembra intenzionato a chiudere la trattativa in poco tempo.