Hai le labbra carnose? Scopri come truccarle per valorizzarle senza farle sembrare più grandi

Le labbra carnose sono il sogno di tantissime donne. Se le hai così puoi valorizzarle dandole ancora più volume grazie al make-up

Avere le labbra carnose è il sogno di tante donne. Questa caratteristica dona un’aspetto più sensuale e femminile ed è per questo che molte ricorrono alla chirurgia estetica per aumentare il volume della bocca. Chi è fortunata e le ha carnose di natura, può valorizzarle in modo naturale senza ricorrere a filler e trattamenti estetici più o meno invasivi e costosi.

come avere labbra più carnose con il trucco
Come valorizzare le labbra carnose con il turcco – ricercaitaliana.it

Partiamo con il dire che il trucco può esaltare anche labbra che non sono molto carnose, rendendole più grandi con alcuni accorgimenti, ma questo effetto sarà naturalmente più evidente in chi le ha più voluminose. Esistono numerose regole del make-up per valorizzare al meglio la forma delle labbra, giocando con matite e correttori. Ecco qualche suggerimento per avere una bocca a cuore.

Come dare più volume alle labbra con il trucco

Uno dei suggerimenti per ridisegnare le tue labbra è quello di utilizzare il correttore e tracciare una linea con la matita che abbia il colore più simile alla tua pelle. Questa tecnica ti permette di giocare sia con la forma che con il volume. Anche il colore del rossetto permette di dare maggiore spessore. Utilizzare lip gloss e rossetti perlati ti permette di mettere in evidenza le tue labbra e renderle molto più carnose.

labbra più carnose con la matita
La tecnica del trucco di Chiara Ferragni – Credit Instagram chiaraferragni – ricercaitaliana.it

I colori più indicati sono il rosso, il color mattone o il rosa intenso. Ma anche i derivati del marrone, bordeaux e per chi vuole osare di più il viola e affini.  Poi ci sono i colori pastello che, infatti, permettono di valorizzare il volume e renderle più carnose.

Da evitare i colori pallidi, i nude o gli incarnati, che tendono a nascondere ed evidenziare poco la tua bocca. Se hai le labbra sottili potresti utilizzare una matita e poi stendere il rossetto e il lip gloss brillantinati o trasparenti. Da evitare anche i colori matte o opachi che tendono ad assottigliare troppo.

Un altro suggerimento è quello di posizionare la matita poco più sotto della linea delle labbra naturali. Anche tantissime star lo fanno, come Chiara Ferragni, che utilizza loverlining per dare maggiore volume nella parte superiore e inferiore. L’influencer, infatti, ha le labbra fini e grazie al talento del suo truccatore Manuele Mameli riesce a ottenere una bocca rimpolpata con un effetto simile al filler alle labbra. E tu hai mai provato?

Impostazioni privacy