Ami il gelato? Vi sono un trionfo di gelato ma c’è una coppia di intrusi nella foto: osserva con attenzione, di che si tratta?
Quando sentiamo parlare di gelati dobbiamo dire che sono davvero un piacere per il nostro palato in quanto freschi, gustosi e che aumentano il buon umore. Il gelato, soprattutto in estate, ci ricorda la gioventù e favorisce pace e tranquillità ai bambini che adorano il gusto cioccolato.
Oggi vi proponiamo un test che chiameremo “Test dei gelati”: niente di complicato, nella foto da noi proposta ci saranno diversi gelati ma una coppia è “intrusa”: sai dirci dove si trova? Non ti soffermare troppo però!
Osserva l’immagine e trova la differenza
Non importa in che periodo dell’anno ci troviamo, c’è sempre tempo per un gelato. I gelati servono anche per alleggerire la giornata che può risultare davvero super stressante. Vi sono una miriade di gusti, oggi anche in base al cliente e alle sue richieste; ad esempio, per via delle intolleranze al lattosio, sono stati realizzati gelati senza lattosio a gusti fruttati ma anche al cioccolato, alla nocciola e così via.
Oggi vi proponiamo un test che mira a sviluppare la tua capacità visiva e il tuo livello di concentrazione. E’ molto importante, durante la giornata osservare immagini cercando di raccogliere le differenze ma soprattutto cosa comunicano. Non è detto che la tua vista deve essere già sviluppata, puoi comunque lavorarci su ottenendo un buon risultato. Come? Facendo questo test.
Secondo uno studio, è importante sapere bene cosa significa avere la cosiddetta acutezza visiva, ossia la capacità dell’occhio di percepire i dettagli più fini degli oggetti osservati. Nell’immagine sopra proposta vi sono una miriade di gelati, oltre questi vi è una coppia di intrusi ossia un oggetto diverso. Sei pronto per risolvere questo test? 3..2..1… Via!
Ci sei riuscito? Allora vuol dire che sei davvero un mago dell’attenzione e della concentrazione, puoi dirlo a tutti i tuoi amici che in poco tempo sei riuscito a risolvere questo semplice enigma. In caso contrario, niente panico: con un po’ di allenamento potrai riuscirci anche tu.
Quello che è possibile notare oltre i vari gelati, ghiacciolo, coppetta, fior di fragola, vaniglia e tre gusti, gli intrusi non fanno parte dei gelati. Sono una coppia di muffin alla fragola che si trovano esattamente nella prima fila, ultimo a destra e nella seconda fila quasi al centro.