Sei stanca di combattere con quelle terribili occhiaie? Prova questi efficacissimi rimedi naturali e te ne sbarazzerai per sempre.
Ogni giorno sono davvero tantissimi gli inestetismi con cui dovrai combattere, ma sono quelli che compaiono sul viso a destare più problemi. Essendo sempre ben in vista, infatti, possono diventare una vera e propria fonte di disagio a tal punto da farti sentire in imbarazzo anche quando sei con chi ami.
Fra i vari, le occhiaie sono quelle che hanno maggiore rilevanza e che, oltre a non essere belle esteticamente, soprattutto se particolarmente marcate, rendono anche il viso vecchio, stanco e appesantito. Le occhiaie sono facilmente riconoscibili e si presentano nell’aerea immediatamente sotto gli occhi, sono di colore tendenzialmente scuro e in alcuni casi possono essere anche tendenti al viola. Non sono facili da camuffare, in modo particolare se non si usano i prodotti giusti, rischiando così di accentuarle ancora di più.
Elimina le occhiaie con questi rimedi naturali: funzionano davvero
I motivi per cui possono comparire le occhiaie sono vari. Sicuramente stress e stanchezza sono i principali responsabili, anche se in alcune occasioni potrebbero essere il sentore di qualche patologia più grave. Una volta però accertati che non sia nulla di tutto questo, potrai trovare un modo per attenuare visibilmente questo inestetismo.
In commercio sono tantissimi i prodotti che decantano effetti miracolosi contro le occhiaie. Peccato che la maggior parte, oltre ad avere anche un costo abbastanza alto, non sortiscono l’effetto sperato. Cosa fare quindi in questi casi, rassegnarsi ad averle per sempre? La risposta è ASSOLUTAMENTE NO e ora ti sveleremo nel dettaglio come fare e cosa usare di naturale per sbarazzartene per sempre. Scegli uno di questi rimedi fai da te e le occhiaie saranno solo un lontano ricordo, eccoli nello specifico:
- Tè: esattamente come accade per la camomilla anche il tè è perfetto per attenuare le occhiaie. Metti delle bustine in infusione in acqua calda, dopodiché trasferiscile nel frigo per 20 minuti. Passato questo tempo prendile dal frigo e sistemale sugli occhi, lasciale in posa sempre per 20 minuti e noterai subito la differenza;
- Cetriolo e pomodoro: conserva il pomodoro in frigo fin quando non sarà ben fresco, a questo punto taglia delle fettine non tropo grandi e posizionale direttamente sugli occhi, lascia in posa per una ventina di minuti, dopodiché risciacqua con acqua tiepida e tampona delicatamente. In alternativa, potrai anche utilizzare del sugo di pomodoro, immergere dei quadrotti di cotone e posizionateli sugli occhi.
A tutto questo ovviamente è molto importante associare un buon riposo, uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta. In questo modo gli effetti saranno più efficaci e duraturi.