Colazione, cosa mangiare per sgonfiare la pancia: i “mai più senza”

Foto dell'autore

By Sabrina Pesce

News

Il problema della pancia gonfia si può risolvere sapendo cosa mangiare a colazione. Ecco quali sono i cibi “mai più senza”.

La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata dal momento che serve all’organismo per fornire l’energia necessaria per affrontarla. Oltre a ciò, bisogna dire che è fondamentale sapere anche cosa mangiare al mattino per sgonfiare la pancia. A tal proposito, può essere utile sapere che ci sono alcuni cibi che devono essere inseriti nella dieta in quanto estremamente efficaci in tal senso.

Cosa mangiare a colazione per sgonfiare la pancia
La pancia gonfia si può contrastare mangiando i giusti alimenti a colazione – ricercaItaliana.it

In seguito, vi sveleremo quali sono i cibi che più degli altri aiutano a risolvere questo fastidioso problema. Grazie alla colazione giusta sarà possibile ottenere risultati davvero impressionanti. Quindi cosa aspetti continua a leggere.

Sgonfiare la pancia, ecco cosa mangiare a colazione

La pancia gonfia è un problema particolarmente diffuso e che può avere diverse cause. Spesso, infatti, può verificarsi quando si consuma un pasto eccessivamente abbondante o, ad esempio, in caso di stitichezza o un consumo elevato di fibre. In ogni caso è importante sapere che si tratta di un problema che è possibile contrastare in maniera efficace sapendo cosa mangiare a colazione. Tanto per cominciare, bisogna sottolineare l’importanza di questo pasto.

Cosa mangiare a colazione per sgonfiare la pancia
Il porridge aiuta a sgonfiare la pancia e ad apportare la giusta quantità di nutrienti – ricercaItaliana.it

In genere, quando si è a dieta, la colazione dovrebbe rientrare intorno alle 300 Kcal.  A tal proposito, di seguito vi proponiamo una ricetta davvero unica che consente di apportare all’organismo la giusta quantità di energia, di nutrienti e oltretutto consente di contrastare la pancia gonfia.

Per una colazione dolce, si consiglia di preparare una ricetta che consente di assumere poco meno di 340 Kcal. In riferimento al procedimento, non dovete fare alto che prendere un pentolino e aggiungere al suo interno 120 ml di latte scremato e 40 grammi di fiocchi d’avena.

Giunti a questo punto versate anche una tazzina di caffè e lasciate intiepidire la vostra preparazione. Intanto continuate mescolando un cucchiaio di cacao in polvere a 150 grammi di yogurt greco. Dopo tritate il cioccolato fondente, circa 10 grammi, e versatelo all’interno del pentolino di latte e avena. Successivamente, si consiglia di alternare gli strati di yogurt con quelli di porridge all’interno di un bicchiere capiente e riporlo in frigorifero per tutta la notte.

In alternativa, potete prendere una fetta di pane integrale da circa 60 grammi e spalmatevi sopra della polpa di avocado. Fatto ciò, aggiungete anche 100 grammi di salmone et voilà, la vostra colazione è servita. Si tratta di una ricetta ideale per chi ama fare colazione con cibi salati al mattino. Essa, inoltre, si caratterizza per essere estremamente completa dal momento che contiene tutti e tre i macronutrienti, ossia grassi, carboidrati e proteine.

Gestione cookie