Se le zanzare ti hanno scelto come una delle loro vittime preferite e non sai più come liberartene, ecco il trucco dello smartphone
Le zanzare sono insetti tipici dell’estate. A pungere sono le femmine che, per portare a termine la riproduzione, hanno bisogno del sangue di esseri umani o animali. Ad oggi, la scienza non ha ancora determinato con esattezza quali siano le cause che portano una persona ad essere più punta di un’altra anche se si suppone che in generale chi ha un gruppo sanguigno B sia preferito, così come chi emana molto calore e chi fa sport e suda spesso. Ecco però un modo per risolvere il problema delle punture: serve lo smartphone.
I pochi fortunati che non hanno reazioni allergiche al morso di zanzara, neanche si accorgono quando vengono punti: l’irritazione dura pochi secondi e se ne va. Molti altri, però, sperimentano prurito, dolore, rossore e anche gonfiore e, in alcuni casi, devono ricorrere a creme cortisoniche e impacchi specifici per ridurre l’infiammazione. Oggi vi sveliamo un modo utile per guarire prima: vi serve lo smartphone.
Come dire addio ai morsi di zanzara con uno smartphone
Ebbene sì, oltre a mandare messaggi, fare telefonate, farci navigare in internet e addirittura lavorare lo smartphone può essere utile anche a dare sollievo dopo il morso di una zanzara. Ciò che dovete avere è semplicemente un gadget da collegare alla porta USB C del vostro dispositivo, accenderlo e seguire la procedura indicata dall’app dedicata.
Si tratta di una sorta di penna che, applicandola sul punto in cui si è stati morsi dalla zanzara, emana del calore che in pochi secondi neutralizza l’effetto pruriginoso e irritante del veleno immesso nel corpo dall’insetto: nel giro di poco tempo sparirà il prurito e la bolla scomparirà. La quantità di calore emanata si può regolare tramite l’applicazione per smartphone.
Il dispositivo si può acquistare su Amazon e costa poco meno di 30 euro. È molto piccolo e maneggevole, perfetto da portare sempre con sé ora che arriva l’estate. Inoltre, grazie all’anellino presente sul cappuccio, lo si può appendere al portachiavi così da non perderlo mai: fallo provare anche ai tuoi amici, resteranno stupiti. Usandolo, potrai dire addio sia al fastidioso prurito e gonfiore che accompagna le punture di zanzara, sia abbandonare le fastidiose creme al cortisone da applicare ogni volta.