Avere una pelle di porcellana si può a qualsiasi età con questi trucchetti casalinghi a costo zero

Foto dell'autore

By R.C

Lifestyle

Come avere una pelle di porcellana in pochissimi step: i trucchetti casalinghi a costo 0 che dovresti assolutamente conoscere!

Prenderci cura della nostra pelle è fondamentale. Non sempre però riusciamo ad ottenere il massimo del risultato. Non si tratta solamente dell’età che avanza e del tempo che scorre. Sappiamo benissimo che fattori esterni come lo stress ma anche l’inquinamento ambientale e soprattutto una cattiva detersione della cute, non favoriscono l’ossigenazione della pelle e pertanto ciò ne determina un cattivo aspetto.

pelle porcellana come ottenerla
I segreti di bellezza per una pelle di porcellana -ricercaitaliana.it

Siamo così alla ricerca di rimedi efficaci che siano in grado di donarci un aspetto più sano e colorito. Cerchiamo i migliori prodotti per rendere la pelle luminosa e compatta. Spesso però dimentichiamo che esistono semplicissimi trucchetti casalinghi che ci permettono di migliorare l’aspetto della nostra pelle in pochissimi step: ti basterà seguire questi consigli per avere una pelle di porcellana!

I trucchetti casalinghi che migliorano la grana della pelle

Avere una routine di bellezza che ci permetta di curare la nostra pelle al fine di donare a questa un aspetto radioso, è di sicuro un passo importante che ci consente di contrastare i segni del tempo. Naturalmente, è essenziale cercare di capire con quale tipologia di prodotti è giusto trattarla. Che si tratti di pelle secca o grassa ma anche pelle mista, è doveroso selezionare i prodotti giusti per ottenere il massimo del risultato. Vediamo innanzitutto quali sono i passaggi fondamentali che non possono mancare all’interno della nostra quotidianità al fine di donare alla pelle del viso un aspetto da urlo:

pelle porcellana  come ottenerla
Quali sono i passaggi per una pelle perfetta-ricercaitaliana.it
  • Mai dimenticare la detersione: un viso pulito è una tela sulla quale possiamo lavorare meglio. Andare a dormire senza struccarci è uno degli errori più comuni ma anche più deleteri che rischiano di rendere il nostro incarnato spento ed appassito.
  • Esfoliare la pelle: almeno una volta alla settimana eseguiamo uno scrub delicato che ci aiuti ad eliminare tutte le impurità. A seconda della tipologia di pelle che stiamo trattando, possiamo adottare ingredienti semplici come miele e zucchero ad esempio
  • Oltre l’esfoliazione, nutrire la pelle è uno step fondamentale. Per questo motivo, fare una maschera dopo lo scrub provvede a nutrire profondamente la pelle ed a donarle immediatamente un aspetto sano, rimpolpato e luminoso. Anche in questo caso abbiamo la possibilità di utilizzare semplicissimi ingredienti che abbiamo in casa come yogurt, avocado, miele, limone.
  • Seguire i passaggi giusti: prima si applica il detergente per lavare il viso, poi lo si tampona per eliminare l’eccesso di acqua, dopodiché si passa all’applicazione del tonico e poi successivamente del siero. Eseguiti questi primi step, passiamo poi all’applicazione della crema viso ed in ultimo il contorno occhi
  • Idratarsi: sembra scontato ma non lo è affatto. Un corpo ben idratato dall’interno ci permette di migliorare di gran lunga l’aspetto esteriore della pelle. Bere acqua fa sì che la nostra pelle sia idratata anche all’esterno e ciò contribuisce a rallentare l’emergere di quei segni del tempo che tanti (ma non tutti) temiamo.
Gestione cookie