59. Sono le vittime del naufragio di un peschereccio al largo delle coste della Grecia, che si è ribaltato a Sudovest di Pylos, nel Peloponneso.
A dare la notizia, la Guardia Costiera greca che sta coordinando le operazioni ed ha salvato 104 persone. Di queste, 14 sono state trasferite in ospedale.
Secondo i media locali, l’imbarcazione era un peschereccio lungo 30 metri, e trasportava almeno 400 persone. Il governatore della regione del Peloponneso Panagiotis Nikas, ha spiegato che stando alle “dichiarazioni delle persone che si trovavano a bordo, il numero dei passeggeri era di 750: temiamo che purtroppo il numero dei morti salirà molto”.
Secondo l’agenzia di stampa Ana-mpa, il peschereccio era partito da Tobruch, in Libia. La Guardia Costiera italiana aveva allertato le autorità greche e l’agenzia dell’Ue per la prima volta ieri, martedì 13 giugno.
Nei soccorsi sono impegnate sei navi che si trovavano sul luogo del naufragio, una motovedetta della Guardia Costiera e un aereo militare C-130. Le persone soccorse dovrebbero essere trasferite a Kalamata.