Agevolazioni TARI che in pochi conoscono e pagano molto di più, non fare lo stesso errore

Non tutti lo sanno, ma le agevolazioni TARI potrebbero aiutare alcuni italiani in situazioni drastiche. Di che bonus parliamo?

L’aumento dei prezzi generali, cioè degli alimenti e delle bollette, ha costretto molti italiani a correre ai ripari. Cercare di risparmiare del denaro è diventato altrettanto difficile, perché non è più possibile rinunciare ad alcune spese dal momento che sono essenziali e costose. A conti fatti sembrerebbe che non ci sia nessuna via d’uscita, ma grazie ad alcuni privilegi concessi dal Governo forse si potrebbe risolvere questa situazione.

agevolazione tari
Agevolazione TARI per risparmiare moltissimi soldi – ricercaitaliana.it

Per cercare di aiutare le famiglie meno abbienti per la gestione delle imposte, l’amministrazione comunicale di Cerreto Guidi, piccolo comune italiano in provincia di Firenze ha voluto predisporre delle agevolazioni per quel che riguarda le tariffe sulla tassa sui rifiuti (TARI). Questa iniziativa è rivolta soltanto agli abitanti del comune di Cerreto Guidi, che attualmente si trovano in uno stato di disagio economico e sociale. Per loro, quindi, sono state riconosciute delle vere e proprie agevolazioni tariffarie non indifferenti: ecco che cosa c’è da sapere.

Agevolazione sulle imposte, chi può richiederlo adesso: vale soltanto se abiti in questo comune

Possono beneficiarne gli utenti che hanno un reddito Isee o Isee corrente fino a sette mila euro, per i quali è prevista una esenzione totale. Per le persone che rientrano nella fascia tra sette mila e dodici mila euro, invece, è prevista una agevolazione del 30% della tariffa stessa. Questa iniziativa, come avrete capito, potrà aiutare gli utenti del comune di Cerreto Guidi ad affrontare al meglio le imposte fiscali e a vivere una situazione economica migliore. Come si inoltra la domanda?

agevolazioni bonus per aiutare gli italiani
Come fare richiesta per questa agevolazione – Ricercaitaliana.it

L’agevolazione potrà essere richiesta entro il 30 settembre 2023, allegando la certificazione del proprio reddito Isee e una copia del documento d’identità. Il modulo può essere scaricato, compilato ed inviato direttamente dal sito Internet del comune di Cerreto Guidi. Gli utenti che avranno bisogno di un supporto tecnico per poterlo compilare, potranno contattare il numero 0571 906234 per prendere un appuntamento e recarsi presso il municipio.

Durante questa procedura l’ufficio comunale sarà in grado di verificare se la domanda è valida, riferendo all’utente in questione se verrà accettata o meno. Una volta che verrà approvata, come è facilmente intuibile, l’agevolazione sarà concessa come da norma. Se invece dovesse essere rifiutata perché le condizioni non vengono rispettate, il comune di Cerreto Guidi non darà nuovamente la possibilità di inviare la domanda.

Gestione cookie