I migliori 15 ristoranti nella città italiana di “classe”: non lo immaginerai mai

Foto dell'autore

By Giulia Belotti

Curiosità

In una delle città più eleganti d’Italia, i ristoranti da non perdere sono innumerevoli. Trovare quali sono i 15 migliori, però, è complesso: ve lo diciamo noi

Per quanto tutte le città, in un certo qual modo, si somiglino tra di loro, ognuna ha le proprie peculiari caratteristiche che la identificano e la rendono unica. Si tratta di fattori che a molti fanno scoppiare il cuore, mentre ad altri danno estremamente fastidio. Stiamo parlando di una città del nord Italia, famosa soprattutto per essere il centro della moda, dell’imprenditoria e dell’eleganza: avete capito, vero? Ecco i suoi 15 migliori ristoranti.

I migliori ristoranti di questa città di classe
I migliori ristoranti di Milano -ricercaitaliana.it

Ebbene sì, anche a Milano esistono ristoranti ottimi, ristoranti buoni e ristoranti scarsi. La capitale italiana della moda e dell’imprenditoria, da molti amata soprattutto per il ventaglio di opportunità che offre ma da altri odiata per i suoi prezzi e per la frenesia che la contraddistingue, offre enorme scelta in termini di ristorazione. Se però conoscete poco le sue vie e quando avete bisogno di un locale di qualità non sapete mai a quale rivolgervi, ecco i 15 migliori ristoranti di Milano.

Milano, ecco i suoi migliori ristoranti

Se volete puntare in alto e non deludere i vostri ospiti, andate al ristorante Enrico Bartolini al Mudec, al terzo piano del Museo delle Culture: si tratta dell’unico locale milanese con 3 Stelle Michelin e il suo chef è l’unico in Italia che ne ha 4. Ottimo anche il Ristorante Seta Milano di Antonio Guida, situato in uno dei quattro edifici del Mandarin Oriental Hotel: ricordatevi, però, di vestirvi in modo elegante poiché è obbligatorio.

I migliori ristoranti di questa città di classe
Devi assolutamente provare uno di questi ristoranti- ricercaitaliana.it

Con due stelle Michelin, ottimo il Luogo di Aimo e Nadia, dalla sala da pranzo tranquilla e minimalista con piatti regionali italiani, rivisitati in chiave moderna. Attenzione però alla prenotazione: se la cancellate in meno di 24 ore, il ristorante vi addebiterà 120 euro a testa. Una stella Michelin anche per Casa e ristorante Felix Lo Basso, famoso per avere al suo interno la statua di un gorilla: una cena dura almeno due ore, per cui attenzione ai bambini poiché potrebbero annoiarsi.

Imperdibile, soprattutto per chi ama il minimalismo, il Joia, dal menù vegano e senza glutine per il suo 80%: questo locale è perfetto anche per chi ha animali, che sono ben accetti. Nella zona di Porta Nuova non si può non provare il Berton, mentre per gli amanti del giapponese è imperdibile Aalto, il primo ristorante di questo tipo a Milano a conquistare una stella Michelin. Se adorate i ristoranti colorati e moderni, provate il VIVA Viviana Varese, mentre per gli amanti della classicità c’è Innocenti Evasioni, nella zona Nord della città: provate il pesce, non ve ne pentirete.

Gestione cookie