Pegno d’amore per l’allora compagna Francesca Pascale, la casa che Silvio Berlusconi le regalò è Villa Maria a Rogoredo: ecco che ne è oggi
Nelle prime ore di questa mattina, la notizia ufficiale della scomparsa di Silvio Berlusconi ha raggiunto tutti. Ricoverato da venerdì mattina presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, da tempo combatteva contro una leucemia, che lo aveva già costretto in ospedale per più di 40 giorni nei mesi scorsi. La notizia ha subito scosso tutti, soprattutto chi nella vita l’ha conosciuto e ci ha lavorato insieme in una delle sue molteplici esperienze professionali tra imprenditoria, sport e politica. Aspetto pruriginoso per molti, al momento, è quello dell’eredità, tra cui quella immobiliare.
Sebbene al momento gli eredi di Silvio Berlusconi abbiano tutt’altro a cui pensare, inevitabilmente il tema della divisione dell’eredità sarà uno di quelli che li impegnerà di più, nei prossimi mesi. Sono molti gli appartamenti e i terreni che il Cavaliere possedeva in giro per l’Italia: una delle ville più chiacchierate è quella che, nel 2015, regalò all’allora fidanzata Francesca Pascale, oggi moglie di Paola Turci: ecco cosa si sa di quella dimora preziosa.
Villa Maria a Rogoredo di Casatenovo: tutte le informazioni sulla villa
Chi, come pegno d’amore, non vorrebbe una villa multimilionaria? Non sappiamo se questo fosse il sogno di Francesca Pascale, oggi moglie di Paola Turci ma al tempo dei fatti fidanzata con Silvio Berlusconi ma di fatto è ciò che le è capitato. Berlusconi la acquistò per 2.5 milioni di euro e la Pascale ne coordinò i lavori di ristrutturazione, per una cifra di 30 milioni.
Dopo qualche anno d’amore, la storia tra la Pascale e Berlusconi finì e, se lei si è fidanzata e poi sposata con la cantante Paola Turci, lui si è invece fidanzato con Marta Fascina. La villa che nel 2015 fu il teatro dell’amore tra il Cavaliere e la Pascale, però, è già stata venduta e quindi non rientrerà tra i beni che gli eredi si dovranno dividere.
Ad acquistarla è stata Lavinia Elenoire Jacobs, nipote di Klaus Jacobs, nonché l’inventore del Toblerone che ci ha lasciati ormai quindici anni fa. Prima di essere acquistata dal Cavaliere, la Villa Maria di Rogoredo apparteneva al patron gruppo immobiliare Giambelli e si chiamava Villa Giambelli: a ribattezzarla Villa Maria fu lo stesso Berlusconi, quando se la regalò per sé e per la compagna il giorno del suo 79esimo compleanno.