Rincari+record+per+l%26%238217%3Bestate+2023%3A+fino+a+mille+euro+di+spesa+in+pi%C3%B9+per+gli+italiani+%7C+I+lidi+pi%C3%B9+costosi
ricercaitalianait
/2023/06/12/rincari-record-per-lestate-2023-fino-a-mille-euro-di-spesa-in-piu-per-gli-italiani-i-lidi-piu-costosi/amp/
Curiosità

Rincari record per l’estate 2023: fino a mille euro di spesa in più per gli italiani | I lidi più costosi

Si attendono rincari record per l’estate 2023. Previsti fino a mille euro di spesa in più per chi andrà in vacanza: ecco i lidi più costosi

Sarà un’estate di fuoco quella del 2023, ma non solo per quanto riguarda le temperature. A causa dell’inflazione che ormai da un anno e mezzo sta colpendo l’Italia e l’Europa, infatti, si attendono rincari record anche per la bella stagione.

Arrivano i rincari per l’estate 2023 – Ricercaitaliana

Chi ha deciso di andare in vacanza nei mesi più caldi dell’anno, infatti, dovrà fare i conti con i prevedibili aumenti dei costi che interesseranno anche (se non soprattutto) gli stabilimenti balneari più importanti del Paese. Una situazione che potrebbe produrre casi in cui si registreranno fino a mille euro di spesa in più per gli italiani. Ma vediamo insieme quale potrebbe essere l’orizzonte che ci attende per questa estate 2023.

Fino a mille euro di spesa in più per l’estate 2023

Non sarà un’estate 2023 facile per i cittadini italiani e la prova la si può toccare con mano visitando già oggi i lidi balneari che hanno dato il via alla stagione. I rincari, infatti, interesseranno soprattutto gli stabilimenti balneari italiani e in molti casi la spesa più arrivare anche fino a mille euro in più a causa dei rincari. Le cause? Sempre quelle: aumento delle materie prime, del prezzo del carburante e, soprattutto, dell’energia. Siamo solo a maggio, ma già da ora è possibile fare una lista dei lidi più costosi e vedere dove l’aumento dei costi è più consistente.

Ecco i lidi più costosi del 2023 – Ricercaitaliana

Come dicevamo, i listini di moltissime attività balneari hanno già visto un deciso incremento dei prezzi. L’estate 2023, infatti sarà caratterizzata da un rincaro del prezzo degli ombrelloni, ma anche dei lettini e delle sedie a sdraio, le quali vedranno un aumento che andrà dal 10 al 25%. Costi che impennano e che, quindi, non accenneranno a diminuire nemmeno per questa stagione, con il cittadino medio che dovrà fare i conti con la calcolatrice prima di prenotare la vacanza.

Tra i lidi italiani più cari in assoluto, per quest’ anno troviamo il Twiga, famoso stabilimento balneare situato a Forte dei Marmi. Andando più nello specifico, prendere una tenda araba con sofa, oltre ad 1 sedia con tavolino, può arrivare a costare oltre 500 euro. Rincari “pericolosi” anche a “Le Cinque Vele Beach Club”. Anche il Salento, infatti, vedrà molti stabilimenti aumentare i suoi costi, e Le Cinque Vele ha un listino parecchio scottante. Circa 1.000 euro per un gazebo, con teli, 4 lettini e aperitivo.

Gianluca Merla

Recent Posts

Come affrontare la sensibilità dentale: rimedi e consigli

Quando si parla di momenti di puro e assoluto relax, si pensa ad esempio a…

3 settimane ago

Diabete gestazionale, i primi segnali di allarme: come riconoscerlo in tempo

Il diabete gestazionale può avere ripercussioni veramente molto pesanti: riconoscerlo in tempo è fondamentale. Molte…

7 mesi ago

Fedez, le sue carte Pokemon valgono quanto una macchina: cifra folle

Fedez ha mostrato il suo nuovo acquisto: il rapper ha comprato delle prestigiose carte Pokemon…

7 mesi ago

Capelli crespi e spenti, è questo secondo gli hairstylist l’errore da non fare mai: così saranno luminosissimi

Scopri i consigli degli hairstylist per dire addio a capelli crespi e spenti: così farai…

7 mesi ago

Anna Falchi, a 52 anni sembra una ventenne: il selfie è davvero mozzafiato

Anna Falchi dimostra di essere una bellissima donna anche a 52 anni nell'ultimo selfie che…

7 mesi ago

Stefano De Martino in versione zio tenerissimo: al battesimo del nipote spunta il grande assente

Stefano De Martino è ufficialmente diventato il padrino di suo nipote, ma all'evento mancava un…

7 mesi ago