Sfida%3A+guarda+queste+macchie+e+vedi+chi+sei+veramente
ricercaitalianait
/2023/06/11/sfida-guarda-queste-macchie-e-vedi-chi-sei-veramente/amp/
Curiosità

Sfida: guarda queste macchie e vedi chi sei veramente

Questo test è una sfida, guardando queste macchie scoprirai chi sei veramente. Tutte le indicazioni e curiosità da conoscere.

Vi proponiamo un test della personalità curioso e stimolante che può aiutarvi a conoscervi meglio in base a quello che vedete nell’immagine qui sotto. L’immagine grafica propone delle macchie in cui potete vedere diverse figure. Le macchie sembrano quelle del più conosciuto test di Rorschach ma precisiamo che non hanno nulla a che vedere con questo test che si fa dallo psicologo, sotto la guida del professionista. Quello che vi proponiamo qui è solo un gioco senza alcuna valenza scientifica e va preso come tale.

Fai il test delle macchie e scopri chi sei – ricercaitaliana.it

Fare questo tipo di test è comunque divertente e possiamo essere stimolati ad approfondire la conoscenza della nostra personalità con strumenti più seri e provati, consultando dei professionisti. Si tratta di un gioco e di un punto di partenza.

Scopriamo di seguito tutti i dettagli del test delle macchie per scoprire chi si è veramente, o almeno quasi. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Guarda queste macchie e vedi chi sei veramente

Osservate bene l’immagine sopra, con le macchie, prendetevi il tempo di cui avete bisogno ma senza starci sopra le ore e poi dite cosa vedete. Quali sono secondo voi le figure che queste macchie evocano. Potete vederci tanti oggetti o anche figure animate. Ognuno ha la sua interpretazione.

Spesso in queste immagini si vedono delle figure simmetriche o a specchio, del resto le macchie sono simmetriche. Scopriamo alcune delle figure più comuni che le persone vedono in queste macchie e proviamo a dare una risposta, precisando ancora una volta che non si tratta di una analisi clinica psicologica.

Scopri a cosa corrisponde quello che hai visto – ricercaitaliana.it

Se dalle macchie avete visto due uccelli nandù uno di fronte all’altro, significa che siete persone con un profondo senso estetico, ci tenete molto all’eleganza e vi piacciono le cose belle e i piaceri della vita. Siete persone dinamiche e positive.

Se avete visto due colibrì che sbattono le ali, allora vuol dire che siete delle persone in continua ricerca di nuove esperienze e conoscenze. Siete pieni di entusiasmo e sapete contagiare gli altri. Riuscite a vedere il meglio nelle cose e nelle altre persone.

Invece, se avete visto nelle macchie uno scheletro con delle ossa, significa che siete persone con uno senso oscuro molto sviluppato. Tendete ad essere pessimisti e fate fatica a cogliere la positività nella vita di tutti i giorni. Avete problema ad adattarvi alle novità e temete le persone che non conoscete.

Infine, se nelle macchie vedete una mucca, vuol dire che siete una persona solida e affidabile, di ispirazione per gli altri. Siete pieni di buoni consigli e di saggezza, amate stare in mezzo agli altri ma alle volte rischiate di non pensare a voi stessi.

V.B.

Recent Posts

Come affrontare la sensibilità dentale: rimedi e consigli

Quando si parla di momenti di puro e assoluto relax, si pensa ad esempio a…

3 settimane ago

Diabete gestazionale, i primi segnali di allarme: come riconoscerlo in tempo

Il diabete gestazionale può avere ripercussioni veramente molto pesanti: riconoscerlo in tempo è fondamentale. Molte…

7 mesi ago

Fedez, le sue carte Pokemon valgono quanto una macchina: cifra folle

Fedez ha mostrato il suo nuovo acquisto: il rapper ha comprato delle prestigiose carte Pokemon…

7 mesi ago

Capelli crespi e spenti, è questo secondo gli hairstylist l’errore da non fare mai: così saranno luminosissimi

Scopri i consigli degli hairstylist per dire addio a capelli crespi e spenti: così farai…

7 mesi ago

Anna Falchi, a 52 anni sembra una ventenne: il selfie è davvero mozzafiato

Anna Falchi dimostra di essere una bellissima donna anche a 52 anni nell'ultimo selfie che…

7 mesi ago

Stefano De Martino in versione zio tenerissimo: al battesimo del nipote spunta il grande assente

Stefano De Martino è ufficialmente diventato il padrino di suo nipote, ma all'evento mancava un…

7 mesi ago