Prendi il caffè e spalmalo sulle tue gambe: risolve un grave problema che sicuramente affligge anche te

Foto dell'autore

By Isabella Insolia

Lifestyle

Non tutti sanno che per risolvere un problema sulle gambe è necessario prendere il caffè e spalmarlo sugli arti. Un rimedio che pochissime persone conoscono: ecco i dettagli.

Il caffè è uno dei prodotti più consumati dagli italiani. Ma la cosa incredibile è che non viene usato solamente come bevanda, ma anche per eliminare le zanzare e le api da casa o quelli per risolvere alcuni problemi alle gambe, molto comuni a molte persone.

Caffè sulle gambe: addio a questo problema
Il caffè sulle gambe risolvere un problema comunissimo – ricercaitaliana.it

Non ci sono dubbi nel fatto che il caffè è considerata una delle bevande più popolari e consumate in tutto il mondo. Un prodotto ottenuto dalla macinazione e torrefazione dei semi della pianta conosciuta con il nome di Coffea. Ci sono moltissime specie, ma quelle più pregiate e diffuso sono la Coffea arabica e la Coffea robusta.

In questo articolo, però, vogliono parlare non della bevanda, ma del caffè come rimedio a un problema delle gambe. Non tutti sanno che la caffeina e gli antiossidanti che si trovano all’interno del caffè sono un ottimo rimedio contro la cellulite, una novità che sicuramente cambierà la vita a molte persone.

Caffè sulle gambe, il rimedio perfetto contro la cellulite

Proprio perché è uno stimolante, la caffeina favorisce la microcircolazione e, quindi, riduce la ritenzione idrica. In questo modo il caffè contrasta la buccia d’arancio presente sulle gambe di molte persone. Tra l’altro, gli antiossidanti agiscono anche nello smaltimento delle scorie, così da far ottenere una pelle più luminosa e liscia.

Il caffè contrasta la cellulite sulle gambe
Caffè è un ottimo alleato contro la cellulite – ricercaitaliana.it

La caffeina è un ottimo alleato anti-cellulite agisce su dei processi biochimici del metabolismo cellulare. Proprio per questo motivo, il consiglio è quello di non usare i fondi del caffè, ma di mescolare il caffè macinato fresco con l’olio di cocco.

Una volta spalmato sulle gambe, bisogna lasciare agire per 2 ore circa con carta trasparente, in questo modo la pelle assorbe il caffè. Una volta passato il tempo, risciacquare in doccia, massaggiando le zone più critiche.

A spiegare l’efficacia dell’impacco ci ha pensato uno studio condotto dall’Università di Rio de Janeiro e dall’Istitito di Dermatologia Rubem Azulay, rivelando come la soluzione abbia ridotto in modo significativo la cellulite.

Oltre a questo rimedio, sicuramente efficace, il consiglio è anche quello di bere molta acqua, seguire una dieta equilibrata e fare attività fisica. Anche perché il caffè non basta per far sparire le bucce d’arancio sulle gambe, ci vogliono una serie di accorgimenti quotidiani.

Impostazioni privacy