Ecco 10 piccoli accorgimenti pratici che ti semplificheranno la vita tutti i giorni: semplici da attuare ma decisamente efficaci!
Può capitare di innervosirci e di stressarci nel corso delle nostre attività quotidiane. Ciò avviene specialmente in casa, quando siamo chiamati a riordinare ed a districarci nelle faccende domestiche. Ma non dovete arrabbiarvi, vi aiutiamo noi!
In questo articolo vi elencheremo alcuni piccoli accorgimenti che, se messi in pratica, possono semplificarci la vita di tutti i giorni. Sono “trucchetti” molto semplici da eseguire, ma estremamente efficaci a tal punto da non poterne più farne a meno.
Ecco alcuni accorgimenti pratici che ti semplificheranno la vita
Nella vita di tutti giorni ci succede sempre qualcosa? Sembra che il mondo ci voglia sempre mettere alla prova. Ma non è assolutamente così. Noi oggi vi vogliamo aiutare con dieci piccoli trucchi davvero utili. Siete curiosi?
Iniziamo subito, hai mai provato ad utilizzare una pinza per documenti nel frigo? Posizionala a ridosso di alcune bottiglie di vetro per salvare spazio e impedire la loro caduta. Un altro trucchetto molto interessante consiste nell’avvolgere un tovagliolo di carta bagnato con acqua fredda intorno a una bottiglia (per esempio di birra o della nostra bibita preferita) e metterla nel congelatore: dopo un quarto d’ora la bevanda sarà abbastanza fresca da bere.
Avete presente quelle noiosissime confezioni di plastica “dura” che contengono, per esempio, lo spazzolino da denti o un set di penne? Provate ad aprirle con un apriscatole. Possedete una camicia con dei bottoni “pericolanti”? Spalmateci sopra dello smalto trasparente in modo tale da aiutare il filo che mantiene i bottoni a rimanere ben saldi. Qualora aveste difficoltà ad accendere una candela con un accendino, utilizzate uno spaghetto per aiutarvi: la sua lunghezza vi consentirà di non bruciarvi.
Necessiti di aumentare l’audio del tuo PC e non hai le casse? Utilizza un bicchiere di plastica tagliato a metà da posizionare in corrispondenza degli altoparlanti del tuo dispositivo. Si è seccato il rimmel? Per farlo “sciogliere” aggiungete nel contenitore alcune gocce di soluzione per le lenti a contatto, vedrete che tornerà subito riutilizzabile.
In bagno hai un lavandino piccolo e non riesci a riempire un secchio per lavare il pavimento? Posiziona una paletta con il manico scavato in modo tale da far scivolare l’acqua direttamente nel secchio posto ai piedi del lavandino stesso. Hai per caso perso un orecchino o qualcosa di estremamente piccolo? Prendi un collant e avvolgilo attorno al tubo dell’aspirapolvere: in questo modo l’oggetto da te cercato verrà aspirato ma non “buttato giù” all’interno dell’aspirapolvere.
I bimbi si sporcano con il gelato con il ceppo? Inserite un pirottino per i muffin dal basso, vedrete che successone! Come avete visto con qualche piccolo accorgimento la nostra vita di tutti i giorni sarà sicuramente più semplice.