Whatsapp, messaggio ufficiale per risolvere un grande problema agli utenti

Foto dell'autore

By Manuel

News

Il messaggio ufficiale di WhatsApp per aiutare gli utenti a risolvere un problema piuttosto impellente: ecco le indicazioni.

Il lavoro degli sviluppatori su WhatsApp non si ferma davvero mai, specie perché l’applicazione di messaggistica è tra le più utilizzate non soltanto dai singoli utenti nel privato, ma anche come forma di comunicazione tra servizi pubblici e cittadini e aziende e consumatori.

whatsapp messaggio ufficiale
Il messaggio direttamente da WhatsApp in merito a questo problema – ricercaitaliana.it

Anno dopo anno, a più di dieci anni dall’esordio ufficiale, l’app contraddistinta dall’iconico telefono verde come logo ha ricevuto una serie di aggiornamenti e implementazioni, tanto da arrivare appunto ad essere praticamente indispensabile e molto scaricata su ogni smartphone: difficile trovare qualcuno che, sul proprio telefono, ci rinunci.

WhatsApp, l’aggiornamento per il nuovo bug: ecco di cosa si tratta, tutto sulla situazione

Come ogni altra applicazione però, anche WhatsApp può presentare delle problematiche: per risolvere un bug manifestatosi di recente è arrivato un messaggio particolare agli utenti con le indicazioni del caso a riguardo. Ecco tutte le informazioni trapelate al momento sulla soluzione.

Nelle ultime ore, come riportato anche dal sito webetainfo.com, WhatsApp ha  inviato agli utenti, tramite il programma beta TestFlight, un nuovo aggiornamento che porta l’applicazione alla versione 23.11.0.73; nello specifico, questa aggiunta va a correggere un bug che, agli utenti Android, si sta manifestando con l’invio di messaggi multimediali.

whatsapp messaggio ufficiale
Le indicazioni per risolvere il bug su dispositivi Android: ecco come fare – ricercaitaliana.it

Stando a quanto riportato dalla fonte, il bug in questione non si limitava solamente alle immagini, ma anche ai video, GIF, documenti e note vocali; è consigliabile quindi che gli  utenti eseguano un downgrade alla versione beta precedente, in cui questo bug non si è manifestato.

Per una novità gradita agli utenti Android, ce n’è poi anche un’altra per quanto riguarda i possessori di dispositivi iOS. Anche per chi utilizza questo sistema operativo è infatti ora disponibile la modalità multi-dispositivo, che permette l’utilizzo di un account contemporaneamente su due piattaforme diverse.

In questo modo, gli utenti possono inviare e ricevere messaggi, chiamare e ricevere telefonate, mantenendo comunque la connessione su entrambi gli smartphone che possiede; una modalità comoda per chi, per lavoro o per altri motivi, si trova spesso ad utilizzare due telefonini ed ha comunque necessità di utilizzare magari sia l’account aziendale che quello privato. Nulla cambia per il livello di privacy, con la crittografia end-to-end sempre garantita su tutti gli scambi.

Gestione cookie