Un uomo si è denudato nella basilica di San Pietro sotto il Baldacchino del Bernini sulla schiena aveva la scritta Save children of Ukraina.
L’altare di San Pietro è stato quindi profanato e adesso l’arciprete della Basilica di San Pietro, il cardinale Mauro Gamberri, ha celebrato oggi, sabato 3 giugno, presso l’Altare della Confessione della Basilica di San Pietro, con i canonici del Capitolo di San Pietro e in presenza dei fedeli, un rito penitenziale.
Lo ha confermato la Stampa Vaticana, spiegando che venerdì sera, quando la Basilica stava per chiudere, un uomo polacco in stato emotivo alterato, si è avvicinato all’altare, si è denudato rapidamente ed è saltato sopra il piano di marmo, proprio sotto il Baldacchino del Bernini.
Sulla schiena aveva la scritta a pennarello Save the children of Ukraina, che in italiano vuol dire Salvate i bambini dell’Ucraina. I custodi sono accorsi per farlo scendere e rivestire insieme con gli uomini della Gendarmeria vaticana, e lo hanno fatto scendere e rivestire.
Dopodiché l’uomo è stato condotto negli uffici preposti per essere identificato. Come previsto dalle norme del Trattato Italia – Santa Sede, subito dopo è stato consegnato dalle autorità vaticane alla polizia italiana che gli ha consegnato un foglio di via, che prevede l’obbligo di lasciare il territorio italiano.
Quando si parla di momenti di puro e assoluto relax, si pensa ad esempio a…
Il diabete gestazionale può avere ripercussioni veramente molto pesanti: riconoscerlo in tempo è fondamentale. Molte…
Fedez ha mostrato il suo nuovo acquisto: il rapper ha comprato delle prestigiose carte Pokemon…
Scopri i consigli degli hairstylist per dire addio a capelli crespi e spenti: così farai…
Anna Falchi dimostra di essere una bellissima donna anche a 52 anni nell'ultimo selfie che…
Stefano De Martino è ufficialmente diventato il padrino di suo nipote, ma all'evento mancava un…