Ci+sono+pi%C3%B9+persone+o+carte+Pokemon+sulla+Terra%3F+La+risposta+vi+lascer%C3%A0+senza+parole
ricercaitalianait
/2023/05/30/ci-sono-piu-persone-o-carte-pokemon-sulla-terra-la-risposta-vi-lascera-senza-parole/amp/
Curiosità

Ci sono più persone o carte Pokemon sulla Terra? La risposta vi lascerà senza parole

Le carte Pokémon continuano a spopolare in tutto il mondo: pare che il numero sia paragonabile alle persone sulla Terra, dati incredibili.

Da praticamente quasi trent’anni i Pokémon intrattengono fan  di tutto il mondo e di tutte le età, facendo sognare diverse generazioni tra videogiochi, anime, prodotti di merchandising e Gioco di Carte Collezionabili. Passano gli anni, cambiano le regioni e, per la prima volta, nella prossima serie animata anche i protagonisti (con l’addio definitivo ad Ash e Pikachu) ma l’amore per i mostriciattoli tascabili rimane intatto.

I dati sorprendenti delle vendite di carte Pokémon – ricercaitaliana.it

Sul finire dello scorso anno, Nintendo ha lanciato Pokémon Scarlatto e Violetto, dando il via ad una serie di novità per rinfrescare il franchise: i risultati si sono visti, considerando come i Pokémon sono ancora sulla cresta dell’onda, con numeri soddisfacenti anche per quanto riguarda le carte.

I dati arrivati dalle vendite dell’ultimo anno sono davvero impressionanti e potrebbero far scomodare paragoni importanti: ci sono più carte Pokémon o persone sulla Terra? Ecco i dettagli a riguardo, Nintendo può essere più che soddisfatta di questo dato strabiliante.

Dati incredibili per la vendita di carte Pokémon: successo travolgente

Alcuni le collezionano, altri le usano per giocare al gioco competitivo, molti fanno entrambe le cose: le carte Pokémon sono da anni vendutissime nelle edicole e nei negozi specializzati, oltre che online. Di recente (come riporta anche il sito pokeguardian.com)  The Pokemon Company ha pubblicato i dati sulle vendite mondiali di carte per l’anno fiscale 2022/2023 (chiuso al 31 marzo 2023) mostrando a tutti i fan dei numeri davvero da capogiro.

Altro anno da record per il GCC Pokémon: ecco i numeri diffusi dall’azienda (credits: Screenshot YouTube) – ricercaitaliana.it

A quanto pare infatti, sono state vendute la bellezza di 9,7 miliardi di carte, imponendo l’anno appena trascorso come quello di maggior successo per il Gioco di Carte Collezionabili negli ultimi 7 anni. Se aggiungiamo questi numeri allo storico, arriviamo a quota 52,9 miliardi di carte vendute sin dal loro arrivo sul mercato; una cifra da far stropicciare gli occhi, specie se pensiamo a come sulla Terra (stando ai dati del 2023) vivano attualmente 8 miliardi di persone.

Sul nostro pianeta ci sono, effettivamente, più carte Pokémon che persone! Un risultato davvero incredibile per l’azienda, che dimostra ancora una volta la longevità di un franchise che sembra immortale; a breve uscirà l’espansione dedicata a Scarlatto e Violetto, in attesa poi di giocare anche ai DLC dei due videogiochi.

Manuel

Recent Posts

Come affrontare la sensibilità dentale: rimedi e consigli

Quando si parla di momenti di puro e assoluto relax, si pensa ad esempio a…

3 settimane ago

Diabete gestazionale, i primi segnali di allarme: come riconoscerlo in tempo

Il diabete gestazionale può avere ripercussioni veramente molto pesanti: riconoscerlo in tempo è fondamentale. Molte…

7 mesi ago

Fedez, le sue carte Pokemon valgono quanto una macchina: cifra folle

Fedez ha mostrato il suo nuovo acquisto: il rapper ha comprato delle prestigiose carte Pokemon…

7 mesi ago

Capelli crespi e spenti, è questo secondo gli hairstylist l’errore da non fare mai: così saranno luminosissimi

Scopri i consigli degli hairstylist per dire addio a capelli crespi e spenti: così farai…

7 mesi ago

Anna Falchi, a 52 anni sembra una ventenne: il selfie è davvero mozzafiato

Anna Falchi dimostra di essere una bellissima donna anche a 52 anni nell'ultimo selfie che…

7 mesi ago

Stefano De Martino in versione zio tenerissimo: al battesimo del nipote spunta il grande assente

Stefano De Martino è ufficialmente diventato il padrino di suo nipote, ma all'evento mancava un…

7 mesi ago