Se non hai ancora deciso la meta per le tue vacanze estive, devi assolutamente scoprire qual è questo meraviglioso borgo: supera anche Portofino
Dopo uno dei mesi di maggio più piovosi di sempre, stiamo per entrare in quello di giugno e si sta quindi inesorabilmente avvicinando l’estate. Se per chi va a scuola significa tre mesi di vacanza, per chi lavora non è un periodo altrettanto bello poiché alle fatiche quotidiane si somma anche il caldo che, negli ultimi anni, sta diventando insostenibile. Una nota positiva, però, c’è: le ferie. Se non hai ancora deciso dove andare, ti suggeriamo noi un borgo davvero meraviglioso: è addirittura più bello di Portofino.
L’Italia è ricca di ambienti meravigliosi e, dal mare fino alla cima delle montagne più alte, sono infiniti i paesaggi che sanno lasciarci a bocca aperta. Se per le tue ferie di quest’anno desideri andare in un borgo sul mare, elegante e meraviglioso ma non vuoi le solite località da vip come Portofino, ecco qual è la meta giusta per te: si trova nel Sud Italia.
Ancora più bello di Portofino: ecco il borgo migliore d’Italia
Non siamo noi a dirlo, ma la ricerca di Holidu, un portale di prenotazioni di appartamenti e case vacanza tra i più noti in Europa. Controllando la quantità di volte che una determinata località è stata cercata sul portale, considerando anche il prezzo medio delle case vacanze a notte nonché il numero degli abitanti, il portale ha stilato la classifica dei borghi più belli d’Italia. A stracciare anche l’elegantissimo Portofino è stato Positano, una delle perle più belle della Costiera Amalfitana, in Campania.
Famosa per le sue vie interne e per i suoi negozietti, è in assoluto uno dei piccoli centri italiani più gettonati ed è primo nella classifica delle 30 località italiane con meno di 5000 abitanti più cercate online. Al secondo posto si colloca San Vito Lo Capo, in Sicilia, mentre medaglia d’argento per Portofino, in Liguria. In quinta posizione invece c’è Amalfi, sempre in Costiera.
Luogo di villeggiatura sin dai tempi dell’Impero Romano proprio grazie alla posizione e alla bellezza del suo paesaggio, Positano vanta alcune spiagge molto famose tra cui la Spiaggia Grande e quella di Fornillo, entrambi facili da raggiungere anche a piedi. Insomma, ti abbiamo convinto? Corri a prenotare!