C’è “Gratta e Vinci” e “Gratta e Vinci”. Ecco come scegliere quelli che, conti alla mano, offrono maggiori possibilità di successo.
Milioni di italiani ogni giorno sfidano la sorte acquistando un Gratta e Vinci con la speranza di una svolta nella loro vita, o almeno di un problema economico risolto. E finché il “vizietto” non diventa patologico, con le tristemente note derive nella dipendenza patologica dal giuoco o ludopatia, non c’è niente di male. Molti giocatori – anche fedelissimi – ignorano però che i tagliandi, anche a parità di prezzo, non hanno le stesse probabilità di vincita.
C’è da fare innanzitutto una premessa: il Gratta e Vinci con più probabilità di vittoria in assoluto, costo a parte, è “Vinci in Grande”: 1 biglietto ogni 4,03 è vincente dai 40 euro in su. Nota dolente il prezzo: ben 25 euro a tagliando. Vero che “chi non risica non rosica”, ma di questi tempi per molti di noi sono decisamente troppi, o no?
Meglio puntare l’attenzione sui Gratta e Vinci con più probabilità di vincita tra quelli da 2, 3, 5 e 10 euro. Partiamo con i Gratta e Vinci da 2 euro, ormai poco più del costo di una tazzina di caffè al bar. In pole position, come conferma l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli nella documentazione reperibile sul sito ufficiale, troviamo la serie “New Turista per 10 anni”, visto che 1 biglietto ogni 8,52 è vincente con premi superiori al costo della giocata, ovvero dai 5 euro in su. Almeno per il momento, tra i Gratta e Vinci da 2 euro disponibili questo è imbattibile.
Se invece volete alzare un pochino l’asticella e puntare sui Gratta e Vinci da 3 euro, le probabilità giocano a favore della serie “Le ricchezze di Eldorado”, con 1 biglietto ogni 6,44 che vince dai 5 euro in su. Passiamo quindi ai Gratta e Vinci da 5 euro: in questo caso la prima posizione va al “Nuovo Battaglia Navale”, con 1 biglietto ogni 6,44 che regala premi dai 10 euro in su.
Last but not least, tra i Gratta e Vinci da 10 euro il podio è del “Turbo Cash” con 1 giocata vincente ogni 6,17. Come forse avrete notato, più sale il costo dei biglietti, maggiori sono le probabilità di vincita. È la legge dell’azzardo, bellezza.
Quando si parla di momenti di puro e assoluto relax, si pensa ad esempio a…
Il diabete gestazionale può avere ripercussioni veramente molto pesanti: riconoscerlo in tempo è fondamentale. Molte…
Fedez ha mostrato il suo nuovo acquisto: il rapper ha comprato delle prestigiose carte Pokemon…
Scopri i consigli degli hairstylist per dire addio a capelli crespi e spenti: così farai…
Anna Falchi dimostra di essere una bellissima donna anche a 52 anni nell'ultimo selfie che…
Stefano De Martino è ufficialmente diventato il padrino di suo nipote, ma all'evento mancava un…