Se ciò che temi di più sono le doppie punte e il dover tagliare i capelli per eliminarle definitivamente, ecco come proteggersi dal farle comparire
Per quanto nella vita i problemi veri siano altri, anche l’estetica vuole la sua parte e vedersi belli aiuta a sentirsi meglio, anche e soprattutto a livello psicologico. Nelle donne, i capelli svolgono un ruolo molto importante dell’aspetto estetico generale e solitamente vengono dedicate loro molte cure, proprio affinché la chioma appaia sempre sana e lucente. Un nemico del bell’aspetto dei capelli sono però le doppie punte, che li fanno apparire sciupati e disordinati: ecco come prevenirle.
Capelli secchi, doppie punte e chioma indomabile spesso portano l’inevitabile conseguenza del taglio drastico: solo così si può eliminare la parte rovinata della chioma, così da farla ricrescere forte e in salute. Se però non volete perdere dei preziosi centimetri o volete imparare cosa dovete assolutamente fare per evitare la comparsa delle doppie punte, ecco tutti i nostri segreti: vi chiederanno tutti consiglio.
Innanzitutto, per evitare o ridurre la formazione di doppie punte è necessario diminuire le fonti di stress per il capello. La chioma è infatti formata da fibre molto sottili che, soprattutto quando sono bagnate, sono estremamente delicate. Allontanare il phon di almeno 20 centimetri dalla testa, ridurre l’uso di piastre liscianti e adottare degli spray protettivi per le alte temperature sono i primi passi: i tuoi capelli ti ringrazieranno.
Evita poi di pettinare i capelli da bagnati, sempre per lo stesso motivo: quando sono umidi o addirittura pregni d’acqua sono molto più fragili e, se li si pettina con vigore, è facile rovinarne la struttura e far apparire le doppie punte. Se proprio non riesci a non farlo, non usare un pettine a denti fini ma preferisci le mani o qualcosa che abbia i denti larghi e cerca di essere delicato.
Lo stesso vale per gli elastici: più sono stretti, più possono spezzare i capelli e stressarli. Piuttosto di un elastico, preferisci un mollettone o uno di quelli in tessuto, molto più morbidi. Anche a letto ci sono dei consigli da rispettare: se hai una chioma riccia o molto crespa, preferisci la federa in seta. Questa, a differenza del cotone, è più delicata ed evita la formazione di grovigli. Approfitta poi della notte per applicare maschere idratanti: al risveglio, avrete una chioma da urlo.
Da questo momento in poi le doppie punte non saranno più un problema!|
Quando si parla di momenti di puro e assoluto relax, si pensa ad esempio a…
Il diabete gestazionale può avere ripercussioni veramente molto pesanti: riconoscerlo in tempo è fondamentale. Molte…
Fedez ha mostrato il suo nuovo acquisto: il rapper ha comprato delle prestigiose carte Pokemon…
Scopri i consigli degli hairstylist per dire addio a capelli crespi e spenti: così farai…
Anna Falchi dimostra di essere una bellissima donna anche a 52 anni nell'ultimo selfie che…
Stefano De Martino è ufficialmente diventato il padrino di suo nipote, ma all'evento mancava un…