La prova costume è sempre più vicina e arrivarci senza paura è lo scopo principale di tantissime persone. In loro soccorso arriva il trucco del pugno della mano, il rimedio per restare in forma. Ecco di cosa si tratta.
La prova costume è ormai vicinissima: le temperature primaverili – che ormai sembrano più invernali – stanno via via aumentando sempre di più, lasciando il posto al caldo e al sole (non ancora in tutta Italia purtroppo, ma ci arriveremo si spera).
E così il tempo passa, il mare sembra sempre più vicino, ma la nostra forma fisica ideale sembra sempre più lontana da noi (per molti è sicuramente così, ammettiamolo). Possiamo ancora trovare un rimedio? Ovviamente sì, non è mai troppo tardi.
Il trucco del pugno
Che sia settembre, febbraio oppure maggio è sempre l’ora di rimettersi in forma. Certo, sperare di iniziare una dieta a fine maggio e ritrovarsi in perfetta forma i primi di giugno è impensabile, ma se riuscissimo a far slittare la ‘scadenza’ – se così si può chiamare – almeno verso inizio luglio, allora sì, abbiamo tempo sufficiente per buttare giù quei chili di troppo che ci sembrano ancora oggi impossibili da lasciarci alle spalle.
Ecco, se siete tra le persone che non hanno intenzione di mollare e che sperano ancora di potersi sentire meglio in vista della prova costume, questo articolo fa proprio al caso vostro: stiamo per spiegarvi come perdere peso con il trucco del pugno della mano, divenuta famosa grazie a Victoria Beckam.
Prima di spiegarvi in cosa consiste l’ormai celebre trucco del pugno, una premessa è doverosa: stiamo per prendere in esame un tipo di ‘alimentazione’ che proviene direttamente da Hollywood, il mondo delle celebrità che per restare in forma farebbero di tutto (vedi Madonna che praticamente da tempo immemore, a quanto pare, si ciba solo di tofu e pochissimi altri alimenti per essere praticamente tonica come una ventenne anche a 64 anni), che hanno a loro disposizione i migliori nutrizionisti, personal trainer e, perché no, anche chirurghi plastici del mondo che riescono a sistemare qualche ‘difetto’ che solo con dieta e palestra non va proprio via.
E poi, ammettiamolo, chi come loro non deve necessariamente svegliarsi tutti i giorni alle 7, andare a lavoro e restarci magari fino alle 19 (anche più tardi), tornare a casa la sera stanco e stremato con la voglia di ingerire ciò che trova pur di non dover cucinare, lavare i piatti, pulire la cucina.
Detto ciò, arriviamo al punto: cos’è la dieta del pugno della mano di Victoria Beckham? Lo ha affermato lei stessa in diverse occasioni.
In pratica la moglie del celebre David mangia 5 volte al giorno e misura la quantità del cibo con il palmo della sua mano: finché ci entrano va tutto bene, l’importante è che non strabordino.
Sia chiaro, non dobbiamo assolutamente pensare di mangiare esattamente quello che mangia lei, ma dovremmo semplicemente prendere spunto dal principio da cui parte lei: che sia pasta, pane, latticini e chi più ne ha più ne metta, tutto dovrebbe riuscire a entrare all’interno di una mano, anche se ci sono delle piccole grandi distinzioni da fare.
Ad esempio, la carne deve entrare solo nel palmo, dita escluse. Il pane, invece, deve essere spesso quanto un dito. Il pesce deve essere grande quanto tutta la mano, quindi palmo più dita. Il formaggio dovrebbe essere grande quanto due dita. L’unica eccezione la fanno le verdure, che invece possono essere mangiate senza seguire uno schema preciso, mentre per quanto riguarda la frutta l’importante, sempre secondo Victoria ovviamente, è non mangiarle nei pasti principali, ma solo a colazione oppure come spuntino.
E voi cosa ne dite di questa particolare dieta che arriva dalla bellissima ex Spice Girl?